View Single Post
Old 26-12-2012, 12:56   #99
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
Ciao Luca72c, passato bene il natale? Io purtroppo con febbrone a 38 ma ora sto un pò meglio.
Ci sono un bel pò di problemi e non so da dove iniziare.
Dunque:
  • Le prese frontali usb del case non funzionano
Porca miseria che sfortuna! Spero che almeno ti sarai potuto dedicare all'assemblaggio con tranquillità...
Cominciamo: si tratta delle prese USB3, vero? Ricordati che 2 su 4 non ti funzioneranno, perchè non hai potuto collegare uno dei due connettori interni (giusto? Ricordo male?). Le altre dovrebbero funzionare, se non lo fanno controlla:
- il collegamento interno del connettore sulla presa della scheda madre;
- che nel BIOS le USB3 (interna ed esterne) siano tutte abilitate;
- di aver installato i NECESSARI drivers del chipset.
Poi fammi sapere.

Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
  • La ventola del dissipatore cpu Scythe Katana 4 fa troppo rumore. Non è per nulla conforme ad uno standard per HTPC. Il mio PC in cameretta che ha un dissipatore della artic fa almeno la metà del rumore per non dire che non si sente nemmeno. Inoltre per altezza ci sta a pelo dentro il case e quando chiudo il coperchio va ad appoggiare completamente sulla parte superiore del Katana, ciò credo che non vada bene. Poco male lo cambierò con qaulcosa d'altro. Ma con cosa? E poi soprattutto non vorrei assolutamente dovere rismontare la scheda madre per farlo che vorrebbe dire rifare tutto da capo nuovamente. Ho bisogno di una soluzione di montaggio simile proprio a quella del katana 4 dove ci sono dei pistoncini che vanno dentro a pressione che non obbligano a dover montare delle piastre e/o dover smontare la scheda madre. Dunque su cosa mi consigli di orientarmi?
Se il dissipatore va quasi a toccare il coperchio del case non va tanto bene, ma non è neanche una tragedia. In ogni caso, se vuoi evitarlo quello che farebbe perfettamente al tuo caso è uno Scythe Ninja Mini, che però è piuttosto difficile da trovare perchè non più in produzione: è fatto apposta per gli HTPC. Altri dissipatori in cui non è possibile sostituire la ventola li sconsiglio (vedi seguito).
Per la ventola rumorosa non devi preoccuparti: basta cambiarla con una meno rumorosa, ti consiglio le ottime Noctua NF-B9. Ricorda inoltre che visto che hai un processore che scalda poco, ti conviene regolare da BIOS un profilo di raffreddamento "silent" o comunque una velocità bassa della ventola (tanto è PWM), tenendo d'occhio la temperatura che non dovrebbe arrivare a 60/70°C.

Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
  • Collegando l'HTPC al mio televisore al plasma Samsung modello PS-B850 50 pollici tramite HDMI ci sono le icone del desktop che escono fuori dallo schermo e non riesco in nessun modo a calibrarlo. Sul manuale del tv esiste la calibraziona ma solo in modalita' connessione PC ovvero con connessione tramite cavo VGA che quando sposto su HDMI non sono più selezionabili. Dal pc ho provato a smanettare in opzioni della grafica integrata intel ma non ho trovato nessun punto dove è possibile effettuare questa calibrazione. AIUTO!!! questo punto è forse il più importante e il più urgente da risolvere in quanto in queste condizioni l'HTPC non si può usare. Come faccio?
Non devi calibrare la TV ma la scheda grafica. Il settaggio che cerchi è nel quadro comandi "Grafica HD Intel"->proprietà grafiche->impostazioni generali, seleziona come schermo la TV (a destra) e cambia il parametro "proporzioni"->personalizza proporzioni.

Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
Ancora un doveroso grazie.
Ciao Simo.
Prego, buon lavoro e speriamo che almeno il Capodanno sia più fortunato!!!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso