View Single Post
Old 09-12-2021, 10:53   #169
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Stamani credo attorno alle 10 la connessione ad internet è sparta senza alcuna ragione apparente, ho cominciato a fare le classiche prove:

1)riavviato più volte il telefono, del tutto inutile
2)provato a passare in 3G e sebbene il segnale risulti forte la connessione dati ancora non da segni di vita

3) Scambiato la sim con un altro telefono in particolare ora nel mio redmi note 9 c'è la sim ho mobile che accede ad internet come al solito (anche se oggi gli speed test sembrano comunque più scarsi del solito... con 3 bande aggregate 8 mega in download.. ) mentre la sim very ora si trova nel mio vecchio samsung j3 e purtroppo la connessione ad internet continua a non funzionare del tutto o quasi...

si perché un paio di volte sono perfino riuscito ad aprire il meteo di google, e infatti risultano comunque un traffico dati di 1,2 mega...

Noto che questo vecchio telefono non riesce ad impostare l'APN correttamente, infatti mi va su tre.it mentre cercando in rete pare che quello giusto sia Internet.it

Ad ogni modo cambiare APN non pare avere alcun effetto...


Non credo che mi abbiano bloccato la linea in quanto da quando è cominciata la fatturazione ho consumato 30 giga su 200 (in vero grazie al x2 sarebbero 400) ma comunque proverò a sentire l'assistenza...

edit:

Appena chiamato il 1929, e l'operatore in un italiano molto stentato dopo aver chiesto se chiamavo da Milano mi ha detto che causa maltempo c'è stato un problema tecnico e che stanno già provvedendo al ripristino...

Ultima modifica di biometallo : 09-12-2021 alle 13:38.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso