Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 04-04-2009, 00:35   #1605
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da ilpigna Guarda i messaggi
Ma quindi io che ho un quadcore come faccio a installarne altri 3 di client?Quando prova mi dice che è già presente;devo installarlo dandogli un'altra destinazione?Cmq a me già solo 1 client mi usa tutti e 4 i core.....
Istallare il multi core, con il client Console, sembra difficile, ma è semplicissimo...
Per usare il il client Console su un quad core è facilissimo...
Prima di tutto devi usare il client CPU console e non l' altro client.
Quindi prima di tutto scaricati il cliento Consolo e scompattalo.....
Fai della cartella scompattata tante copie, quante i core da utilizzare... e ad ogni cartella dagli un nome diverso Tipo F1-F2 e ecc...
In ogni cartella, devi creare un collegamento all' unico file eseguibile...
Ogni collegamento devi rinominarlo magari con un nome Tipo F1Configura, F2Configura e ecc..
poi vai su proprietà di ogni collegamento e inserisci nel percorso -configonly, da questo momento quando clickerai sul collegamento, si aprirà una finestrella del promt, dove settare la configurazione, leggendo il tutto è molto intuitivo, quando non sai quale settaggio inserire clicca invio solo e si setta con il valore predefinito... i settaggi importanti sono due o tre, il nick – il gruppo- il core a cui associare il client CPU [Machine ID (1-16)](ad ogni client CPU, ci vuole un client distinto... ) e l' esecuzione automatica all' avvio del sistema operativo (Launch automatically, install as a service in this directory ).

Devi anche rispondere yes a Change advanced options (yes/no), settare tutti i settaggi.
Prova in questo modo, sembra laborioso, ma è facilissimo e dopo aver settato il primo, i restanti si settano in 3 secondi l' uno. Ricordati di ravviare e verificare dopo qualche minuto (che hai internet acceso,perchè devono scaricare i primi lavori), se il task manager porta tutte le cpu al 100%
Io non ho il parametro -smp settato sul file eseguibile e mi funzionano benissimo lo stesso.

Cmq se durante la procedura ai dubbi o problemi (o in qualcosa non sono stato chiaro), sono pronto per altri chiarimenti...

Cmq ti link delle pagine utili:

http://folding.stanford.edu/English/WinUNIGuide Utile per i settaggi.. dei vari client (Se sai l' inglese, ti spiega ogni cosa sui settaggi, cmq è molto intuitivo)




http://www.tomshw.it/forum/agora/182...me-team-3.html (Qui Trovi un certo Excalibur , che spiega come fare, la spiegazione è in Italiano ed allega anche delle immagini, anche se lui alcune cose le fa in modo differente.. )



..............................................

x Davide115 e non solo

Vista l' importanza delle UW per CPU, Ultimamente girano anche UW con un punteggio molto alto... con crediti superiori ai 600punti, che con un quad core ti fanno superare anche i 2000punti al giorno.
Oltre che sono state introdotte UW per CPU più piccole, che con una buona cpu, finiscono in meno di 4 o 5 ore...




Per finire vorrei ricordare che non è importante fare i punti, ma terminare il maggior numero possibile di lavori....

Ultima modifica di LDP : 04-04-2009 alle 00:44.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso