View Single Post
Old 22-09-2007, 16:05   #270
D@viTheBo$$
Member
 
L'Avatar di D@viTheBo$$
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 95
Salve a tutti!
sono al mio primo post qui, anche se già vi seguo dai tempi del vecchio thread sul KIS 6.
Prima di tutto...tanti complimenti a c.m.g per l'ottimo lavoro di stesura del nuovo thread ma soprattutto per l'assistenza che offri ogni giorno con pazienza e disponibilità. Grande c.m.g!!!
E adesso veniamo a noi...ho acquistato il KIS 6 un po' di tempo fa ma per vari motivi non ho ancora provveduto ad installarlo, e adesso...sarebbe giunta l'ora
Prima di procedere, però, mi stavano sorgendo alcuni dubbi, e allora meglio chiedere a voi
Procedo con ordine:

FASE 1
- dovrei installare il KIS sul mio portatile che purtroppo porta il Norton Internet Security () preinstallato "di serie". Ho rimosso il NIS seguendo questa procedura:
1) disinstallazione con l'apposito Norton Removal Tool
2) pulizia delle rimanenti chiavi di registo con RegCleaner
3) eliminazione manuale delle rimanenti cartelle (cartelle di secondaria importanza, non quella principale che si trova in "Programmi" che era già stata rimossa dal Norton Removal Tool)
Purtroppo solo dopo aver completato queste fasi mi sono accorto di una procedura consigliata per la rimozione dei prodotti Norton (di cui riporto il link) sul forum italiano Kaspersky:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924
Ora vorrei sapere...non avendo seguito questi consigli posso incontrare problemi in fase di installazione o funzionamento del KIS oppure va bene anche come fatto da me? Ci tengo a precisare che, come scritto anche prima, utilizzando direttamente il Norton Removal Tool non ho avuto bisogno di rimuovere manualmente la directory principale del Norton (quella che si trova in “Programmi”) ne tantomento di forzarne la cancellazione con qualche programmino (come invece suggerito nella procedura linkata sopra) in quanto la sua cancellazione era già stata operata dal tool di rimozione. Inoltre, sempre nella stessa procedura di rimozione consigliata è suggerito di avviare il Norton Removal Tool dopo la classica disinstallazione da “Installazione Applicazioni” ma non ho trovato conferme di questa cosa, neanche nelle specifiche d’utilizzo dello stesso tool
http://service1.symantec.com/support...hm&lg=it&ct=it
Ripeto comunque che il KIS non l’ho ancora installato (e quindi non so se potrebbero esserci dei problemi dovuti magari ad una rimozione non completa del NIS) ma essendomi avveduto di non aver seguito la procedura consigliata per la rimozione del Norton Internet Security sto appunto cercando di capire (con il vostro aiuto ) se posso procedere all’installazione del KIS senza avere problemi.

FASE 2
Come detto ho acquistato un po’ di tempo fa il KIS, pertanto ancora versione 6 (in scatola), ed ora che è già uscita la versione 7 vorrei installare direttamente quest'ultima, evitanto una preventiva installazione della 6...tutto liscio fin qui, ma mi sorgono dei dubbi in merito all’attivazione del KIS:
- Premesso quanto scritto in prima pagina del thread (“Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti del software senza limiti fino alla sua scadenza”) non riesco comunque a capire una cosa: per chi ha acquistato una licenza ma non l’ha mai attivata (come me) è necessario comunque attivarla con la versione del prodotto con la quale è stata acquistata oppure è possibile attivarla anche con una release successiva?
Mi spiego meglio: posso attivare la licenza direttamente col KIS 7 utilizzando il codice presente nella confezione del KIS 6?

- Ho letto della possibilità di attivare il prodotto in 2 modi, codice d’attivazione o file .key…voi cosa mi consigliate? Quale metodo è + pratico e sicuro?
Io preferirei attivarlo inserendo il codice d’attivazione (per evitare di di doverlo convertire in file .key) ma non vorrei che, essendo richiesta la connessione internet quando l’installazione del KIS ancora non è stata completata possa beccarmi qualcosa stando collegato senza protezione.
Una curiosità, se scegliessi di attivarlo attraverso codice d’attivazione, nel caso in cui in futuro dovessi formattare ed installare il KIS da capo come dovrei fare per attivarlo? Dovrei semplicemente reinserire il codice d’attivazione quando richiestomi dalla procedura d’installazione?

- Siccome non uso client di posta ma solo webmail, quali sarebbero i moduli superflui del KIS 7 che potrei escludere dall’installazione?

- Ultima domanda e poi non vi scoccio + …oltre al KIS 7 ho bisogno di qualcos’altro? Non so, un antispyware aggiuntivo (come consigliato da c.m.g nelle pagine precedenti) o un HIPS…in poche parole vorrei sapere se il “pacchetto di sicurezza” offerto dal KIS 7, sebbene già ottimo nella sua completezza, può essere integrato con qualche programmino esterno (meglio se freeware) che consenta di migliorare ulteriormente il livello di sicurezza del pc.
Ad esempio vedo che (non chiamatemi spione ) nV 25 () affianca Pro Security 1.40b2 al KIS 7…se potete (e soprattutto se volete) mi farebbe piacere sapere i programmi da voi utilizzati in aggiunta al KIS 7.
@ nV 25 ( ): sarebbe un onore ricevere un tuo parere in merito a questa domanda e magari (non vorrei approfittare della tua gentilezza) anche a quelle precedenti.


Mi scuso per la prima domanda (che è un po’ a cavallo tra questo thread e quello del Norton) e per la lunghezza del post ma ho cercato di esporvi nel miglior modo i miei quesiti.

Un saluto a tutti gli utenti di questo utilissimo thread e un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Ultima modifica di D@viTheBo$$ : 22-09-2007 alle 16:08.
D@viTheBo$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso