View Single Post
Old 22-09-2007, 14:23   #267
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
sono stati segnalati problemi con i servers di emule. sembra che non indicizzino più i file perchè alcuni servers tipo bigbang e i donkeys sono stati chiusi o sono passati alle "spie". non prendetevela con il firewall di kaspersky perchè non c'entra nulla.

Riporto pari pari quello che mi ha risposto un moderatore del sito Emule Akronic alla mia domanda sui server

Quote:

I Big Bang sono stati declassati a poco affidabili...giravano già voci che fossero in parte passati al "nemico"....in concomitanza con l'esubero di richieste verso i donkeyserver hanno deciso di non indicizzare + file (emule li colora di rosso tali server, e purtroppo a lungo andare li cancella persino se sono nella lista statica)...ergo ti ci collegavi ma in caso di ricerca non ti dava nulla indietro...e per altro sono entrati recentemente anche questi nella lista di server non stabili: http://www.gruk.org/list.php
Attualmente tutti si stanno dirigendo vero gli UseNext ma secondo me non reggeranno a lungo (già ora a me non mi fanno entrare nemmeno questi)...meglio optare per i pochi rimasti (penso 5 o 7 circa) sicuri ma cmq di fare affidamento sempre + alla Kad anche se poi nelle ricerche ci mette + tempo e non è ancora a livelli ottimali.
Per una lista abbastanza aggiornata quotidianamente:
http://www.gruk.org/server.met.gz

Purtroppo sta andando così....fa cmq pensare come bastasse poco per demolire la rete ed2k....parlo appunto di rete ed2k e non di emule che x quanto mi riguarda gira ancora anche con la sola kad. Ci penseranno i vari client ed2k che non hanno la Kad...se non erro la emule plus x esempio e gli mldonkey...amule invece è passato anche alla kad nelle ultime versioni.
Stavo anche facendo con un amico un ragionamento per quanto riguarda gli utenti fastweb in caso di solo uso di rete Kad, loro usano solo la loro interna Kadu e il sistema di "passaggio" fonti tra utenti interni e esterni erano solo i server ed2k...ergo ahime si creerà una elite interna alla rete fastweb..cosa per altro già avvenuta là per altri p2p tipo DC++ e OpenNap.

Brutto periodo....
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso