View Single Post
Old 09-10-2021, 05:28   #32267
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da lamosca Guarda i messaggi
penso che andrò di HP
Se il 256 Gb dovesse in futuro risultare poco capiente, il computer permette agevolmente di sostituire l'HD?
Inoltre, su questo modello si può fare upgrade di RAM o è tutto saldato ?
Per le sostistuzioni leggi le prove dove lo smontano, quelle che ti ho linkato o altre, di solito lo dicono. Gli hp 250/255 sono la stessa cosa, cambiano i processori, intel sui 250 e amd sui 255, credo che g8 sia l'anno (ottava generazione).
Non credo che per l'uso descritto serva più ram, ma magari apre millanta schede del browser alla volta.

Dimenticavo l'audio, nell'hp i bassi fanno pena, peggio di un cellulare (confrontato personalmente con ipad che suona meglio).
Sull'altro a vedere il grafico della prova che ho linkato sembrano meglio.
Dipende da quanto e cosa guarda su youtube. se sente musica/film meglio l'altro, se guarda i gattini no

Alla fine c'è da scegliere se privilegiare il lato multimediale (schermo e audio) o la potenza della cpu. Secondo me se non la spreme (giochi, elaborazioni foto/video, roba pesante) e non spreme neanche l'autonomia perché sta a casa, meglio l'altro che è migliore dal punto di vista multimediale.

EDIT: Segnalo questo Samsung con schermo AMOLED a soli 569 (se fosse vero sarebbe l'affare della vita ):
https://www.unieuro.it/online/Notebo...pidSAMBOOK15I3
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 10-10-2021 alle 09:03.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso