View Single Post
Old 20-08-2021, 20:31   #996
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
No, non saresti nella sezione corretta, non essendo un ransomware quello presente nel tuo PC.

Dovresti aprire un 3d in questa sezione, non un post in questa discussione.

Detto ciò; stai "tranquillo", non è nulla di troppo serio (per quanto tutto ciò che riguarda la sicurezza sia serio).

Lo scopo di quanto hai presente nel PC è farti apparire pubblicità et similia, facendo guadagnare chi gestisce poi tali situazioni. Etc.

Innanzitutto rimuovi le estensioni che non riconosci dalle impostazioni di Chrome. Idem se trovi programmi nel Pannello di Controllo (ma dubito).
Ripristina il motore di ricerca dalle impostazioni di Chrome.

Malwarebytes vedo che indica "nessuna azione intrapresa", cosa che dovrebbe poter fare anche in versione free, forse hai skippato l'azione in tal senso.

In ogni caso c'è il buon HitmanPro (32/64bit) a questo link, che cerca anche i PUP. https://www.hitmanpro.com/en-us/hmp
La versione free per 30 giorni la attivi semplicemente fornendo un indirizzo email (non ti arriva spam, ma hai capito che se basta una mail...).

Come ultima opzione c'è anche il ripristino totale delle impostazioni di Chrome.

grazie,

per quanto riguarda estensioni non ce n'erano e per sicurezza ho tolto anche quelle che già conoscevo tipo screenshot e robe varie;
chrome non lo uso proprio come browser cmq adesso controllo di re-impostare motore di ricerca e robe varie. Uso firefox o brave per youtube.
nessuna azione intrapresa forse perché per salvare il file poi mi sono dimenticato di mettere in quarantena
adesso vedo questo che mi hai consigliato, grazie
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso