View Single Post
Old 31-01-2006, 13:26   #111
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
La difficoltà di aggiornare Antivir credo che sia un problema momentaneo legato al sovraccarico di richieste di download che sta interessando i server a causa del rilascio della versione 7 finale.

Anch'io ieri sera ho avuto grossi problemi ad aggiornare le definizioni della versione 6.3. Dopo due o tre tentativi abortiti, alla fine il download è partito, anche se poi è risultato leeeeeeeeeeeeeeeeeento.....

Io me ne sono andato in un'altra stanza e sono ritornato a controllare dopo un po' e .... sorpresa: ho visto che stava scaricando la versione 7. Ci avrà messo forse tre quarti d'ora, ma alla fine ha completato il download, ha disinstallato la versione 6.3 e si è installata senza problemi. Dopo ho anche fatto l'aggiornamento delle definizioni, anche questo con molta lentezza, ma alla fine è riuscito.

Nota a margine: recentemente anche l'altro antivirus free AVG (che ho installato su di un altro computer) ha subito un importante upgrade dalla versione 7.0 alla 7.1. Anche per questo software ho notato un notevole rallentamento della velocità di scaricamento delle definizioni con molti tentativi abortiti. Credo che il motivo sia lo stesso di Antivir: temporaneo sovraccarico dei server per le richieste di upgrade.
mister pink è offline