View Single Post
Old 01-04-2021, 12:36   #1
michele.bartolettistella
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 68
Blocco improvviso del sistema.

Da un paio di giorni il mio Win7 si comporta in modo anomalo: non appena vado a collegarmi in Internet tramite browser (Firefox), il sistema si blocca: cioè il cursore si blocca, tutto il contenuto del monitor è acceso ma come congelato, nessun tasto risponde e l'unica via d'uscita è lo spegnimento forzato tramite pulsante di accensione.

La particolarità è che finché non mi collego in Internet non ci sono problemi, e in ogni caso tutto questo problema non accade se mi collego con Tor, con FileZilla FTP o altri programmi che non siano i tradizionali browser (Firefox, ma anche Internet Explorer).

Invece non appena apro il browser, tempo due secondi e sono bloccato.

Come posso comportarmi? Ho già disinstallato Firefox, ma quando provo a reinstallarlo il file di setup va a scaricare i pacchetti di installazione da Mozilla, e così mi ritrovo di nuovo bloccato.

È una noia: finché tengo spenta la scheda wi-fi, così da stare sicuro che non ci siano collegamenti, il sistema funziona senza problemi. Anche in Safe Mode Windows va perfettamente... E, come dicevo, il brpwser Tor mi sembra che non dia problemi.

Come posso fare? Ora sto scrivendo da smartphone...

Grazie.

Ultima modifica di michele.bartolettistella : 01-04-2021 alle 12:42.
michele.bartolettistella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso