View Single Post
Old 08-11-2006, 10:07   #105
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Fnac
dimmi che devo levare della firma.
te lo traduco in italiano: 3 RIGHE AL MASSIMO
Quote:
Originariamente inviato da Fnac
Purtroppo non ho risolto neanche con atiyool 0.25, oddio le frequenze escono ma come provo a muovere qualcosa si spegne il video e mi aggiusta tutto CCC...
Non si capisce molto della tua situazione... ma hai una vga sola o 2??
Quote:
Originariamente inviato da Fnac
ho installato AtiTrayTool, ma non lo so usare bene, ho aumentato un po' le frequenze 550/530 ma ho fatto un punteggio minore al 3dmark 05
Trovi in Internet una marea di guide su come usare ATT, ce ne sono alcune anche qui su hwupgrade se non sbaglio. Con ATT non basta alzare le frequenze, bisogna dare un po' più di "birra" anche alla cpu e alla ram alzando le tensioni.
Quote:
Originariamente inviato da Fnac
mi sapete dire da dove devo attivare AA e HDR??? ovviamente attivando qst funzioni perdo punti al 3dMark???Le ho provate ad attivare da AtiTrayTool, quindi ora rimarranno sempre attive??? In atitrytool non c'è HDR...
vedo che hai le idee parecchio confuse. AA è l'acronimo di AntiAlias, ovvero un'algoritmo di correzione dell'immagine applicato dopo che questa è stata renderizzata. Per le schede "normali", solitamente si misura in tagli da 2x, 4x e 6x, mentre le soluzioni "CrossFire" aggiungono i tagli 8x, 10x, 12x e 14x (maggiore il taglio, maggiore la qualità finale dell'immagine, maggior carico di lavoro richiesto alla gpu, minor framerate). Questo parametro si imposta solitamente dal Catalyst Control Center.
"HDR" invece sta per "High Dynamic Range", ovvero una tecnica di illuminazione ambientale che, per dirla in paroloni, tiene conto di parecchie cose - una tra le tante l'esposizione: tramite questa caratteristica infatti è possibile far reagire l'esposizione di una scena come se fosse vista dall'occhio umano (la pupilla si adatta alle situazioni di buio e di luce a seconda del livello di luminosità). Un'altra caratteristica è quell'alone che si forma attorno ad oggetti particolarmente riflettenti in condizioni di illuminazione intensa, oppure ancora i bordi degli oggetti che perdono definizione quando questi vengono messi controluce. Questa caratteristica è disponibile solo se la vga la supporta, e sopratutto se può essere gestita dalle "API" (non parliamo di insetti, ma di "Application Program Interface", aka "DirectX" ) installate nel pc. Queste non si possono attivare dal CCC, ma vengono gestite direttamente dal programma.
Quote:
Originariamente inviato da Fnac
Qualcuno sa se sono usciti i driver per effettuare il Crossfire senza scheda Master per la serie X18xxx????
Non mi risulta sia ancora possibile.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso