View Single Post
Old 27-05-2006, 17:56   #86
Lor3n5o
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 143
E' un clone di Boulder Dash (ce ne sono tanti)
Hai detto che lo facevi partire digitando hl ?

Heart Light! (o HeartLight tutt attaccato, nn ricordo)

C'era anche la versione deluxe che, se non erro, includeva più livelli e anche un editor.


Se volete un ottimo clone di Boulderdash, cercatevi lo sconosciutissimo ma molto bello Legend of Myra (sempre per Dos)^^









E ora la MIE domande sui giochi che nn riesco a ricordare:

Coin-op mi pare della Sega, ma nn ne sono sicuro
Beat 'em up tipo golden axe, King of Dragon...

DESCRIZIONE
Praticamente era la versione fantascientifica di Golden Axe, con tanto di "guest star"...
Mi ricordo i primi livelli. In città degli alieni zompavano adosso a delle persone e le trasformavano in altri alieni. I personaggi con cui si giocava erano armati di una specie di cannone elettrico, abbastanza simile a quelli usati dai Ghostbusters, ed erano 3. Un robot, che aveva il potere di autodistruggersi. Esplodeva, uccideva tutti gli alieni sullo schermo. La finezza era che rimaneva solo la testa del robot, che veniva raccolta e messa al suo posto dal robot che "resuscitava" da fuori lo schermo (è incasinato si...)
Poi c'era l'amazzone di golden axe O.O La sua mossa consisteva nel chiamare un attacco aereo.
Il 3° personaggio propio non me lo ricordo...


Poi altro gioco:

Coin-op. platform. tipo Ghost 'n' Goblins. Non ricordo propio il produttore.

C'è una specie di cavernicolo vestito con una pelle verde, che se veniva colpito la prima volta la perdeva. Alla seconda schiattava allegramente (Tipo Ghost n Goblins) Era armato di una mazza ferrata, quelle con la palla di chiodi appesa su una catena. Doveva superare una serie di livelli e recuperare "dei cosini viventi" in ognuno. Man mano che finiva i livelli e li salvava, in ogni intro del livello, si vedevano i "cosini" che seguivano sto tipo sempre piu numerosi, rigorosamente in fila indiana. La mazza poteva essere upgradata con dei bonus, e arrivava a roteare colpendo due o tre volte i nemici con un solo colpo... Quando veniva colpito, il tipo emetteva un grugnito che sembrava molto piu simile ad un rutto Altro nn so

Altro gioco (evito di aprire altri post)

Coin-op. Shoot 'em up verticale. Tipo... Tyrian su pc (bello), RiverRaid. Produttore non lo so ma di sicuro japponese (come il 90% dei coin-op dell'epoca, cmq)

Classico shoot 'em up verticale di tipo fantascientifico. Il particolare che lo distingue è che la navetta che si pilotava poteva raccogliere delle sfere, che si disponevano a formare una coda dietro la navicella stessa. Ogni sfera era un attacco speciale, ed ognuna ovviamente aveva il suo aspetto distinto. Quando si sparava uno speciale, l'ultima sfera della fila spariva. Erano attachi tipo una salva di missili, un raggio molto potente, una fiammata che spazzava lo schermo come un tergicristallo e cosi via...


Credo basti per oggi

Vi ringrazio sentitamente
Lor3n5o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso