View Single Post
Old 25-02-2009, 00:05   #224
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se arrivi dalle SE310 allora devi sapere che il punto forte di questi auricolari è la gamma media (io ho le SE210 e ne sò qualcosa) se li hai scelti per questo allora lascia stare la seie PX mon è la gamma media il loro forte, e rivolgiti alla serie HD della Sennheiser o alla serie K della AKG.

ora dispiace dirlo ma la cifra dalla quale parti è proprio il minimo sindacale (le cuffie quelle serie costano generalmente di più degli auricolari) alcuni possessori di Cowon D2 si sono trovati molto bene con le AKG 240MKII che possiedono un ottimo controllo su tutta la gamma audio, sfortunatamente dato che il loro utilizzo è quello di essere connesse ad Amplificatori non tutte le cuffie sono adatte all'uso portatile quindi cerca cuffie con Max 50 Ohm di impendenza e Sensibilità Maggiore di 115 o 120 decibel e la potenza espressa in Millivolt la più alta possibile.
Grazie...finalmente qualcuno che ha capito la mia domanda
Per quanto riguarda la banda di frequenze a me interessano tutte in quanto ascolto quasi ogni genere di musica dalla disco alla new age. La risposta di una cuffia ottimale è quella piatta su tutta la banda di modo che l'equalizzazione abbia il suo effetto veritiero ma parallelamente anche l'amplificatore pilota deve essere altrettanto cosa impossibile.
A questo punto la risposta è analizzare il comportamento dell'uscita del mio Cowon D2 con un diagramma frequenza/guadagno e trovare le cuffie che in contrapposizione abbiano uno spettro tale da compensare quello dell'amplificatore di modo da ottenere un risultato piu piatto possibile:quella sarà la cuffia ideale individualmente al player in questione.
Ah grazie Demon per le tue risposte sempre meno dettagliate ed evasive ma credo che chi si iscrive a questo forum cerchi qualcosa di piu' di ciò che comunemente si trova "in giro" ovvero professionalità tecnica.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso