View Single Post
Old 19-02-2002, 19:26   #103
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da supermichel
[b]il tuo budget è bassino!
il problema è che indipendentemente da prodotto di marca esoterica o commerciale o autocostruito ti devi scordare classe A, srai fortunto se con 250€ trovi dei discreti a+b attento molti commerciali integrati sono classe d
in una stanza di medie dimensioni un 7-10 w con diffusori efficienti sono sufficienti
ampli grosso vuole alimentatore grosso!
se vuoi sentire (no ascoltare!) musica punta su un onesto 20 w rms a+b attento agli animali alta corrente gli a+b appunto quando lavorano in b massacrano i diffusori se non sono dimensionati
prova + disposizioni dei diffusori almeno 1 in angolo con 15 cm dalla parete e porta d'accordo lontano da oggetti
meglio 2 vie che una (a meno che non usi dei speaker abbastanza lineari tipo stardrive by bose)

l'onkio checchè dicano è un discerto a+b intendo il a-9211 costa circa 275€

glia ltoparlanti li devi sentire tra 300 e 2000€ dai retta al tuo orecchio
un consiglio
assembla qualcosa di equilibrato
aspetta di avere qualche soldo e prendi qualcosa che suoni decentemente
lsacia stare i mille luci dei suepermarkete centri commerciali!
carissimo supermichel accidenti che ottimo resoconto: sono d'accordo su tutta la linea
1) io non volevo assolutamente la classe A ma una classe a+b che sono le più efficienti in rapporto consumo-prestazioni.
2) allora a quanto ho capito esiste a soli 275€ un onkyo con almeno 10w rms ma dove posso comprarlo online?
3) per i diffusori posso prenderne una coppia appena decente e poi cambiarla con un kit 5.1 ma devo poter sfruttare l'amplificatore collegandolo con le due uscite frontali di un decoder esterno dd/dts. È possibile fare questo passaggio intermedio??
4) altimenti potrei comprare solo i diffusori frontali e collegarli al lettore mp3 che ho (Jammin') acquistando soltanto dopo un integrato decoder/amplificatore?
5) si può capire se un amplificatore sta funzionando in clipping?
6) ultima domanda: vorrei anche sapere se è possibile riconoscere se i diffusori a un determinato volume generino un campo magnetico che può disturbare apparecchi di vario tipo (monitor, tv, player cd, ecc)

scusate per le troppe domande, come al solito... rinnovo l'invito a emailare xantrix@email.it se volete testare impianti con "metal".
grazie di tutto
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso