View Single Post
Old 13-12-2020, 10:00   #17378
--Less-
Member
 
L'Avatar di --Less-
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Giulianova
Messaggi: 65
Grazie ad entrambi per le risposte.

Premetto che la configurazione che ho che ho ereditato (giradischi, amplificatore e casse tutto Technics) necessita che sostituisca l'amplificatore perché ormai ha tanti di quei problemi (ingressi che non funzionano, gracchia, potenziometro del volume che a volte non va) che non posso più utilizzarlo.

Le casse e il 1210 li tengo.

Dato che si trova tutto in soggiorno dove ho uno schermo su cui guardo film, Netflix, ecc, vorrei trovare una soluzione che mi consenta sia di continuare ad ascoltare i vinili ma anche di collegare il notebook.

Vorrei avere ingressi HDMI per eliminare la connessione dal notebook jack 3,5 mm --> rca che sinceramente detesto, dato che ho l'impressione che questo cavo analogico, vuoi per le uscite farlocche dei notebook vuoi per i cavetti che si rovinano crei disturbi che con una connessione digitale potrei evitare.

Per non compromettere il suono del giradischi mi auspico un amplificatore che abbia la funzione di estromissione del DSP sul canale phono.

Ci ascolto anche i concerti di Radio3 quindi la funzione radio FM sarebbe l'ideale.

È probabile che stia dicendo delle sciocchezze a causa della mia scarsa competenza, ma attualmente per guardare un film devo fare questi passaggi:
1) notebook - HDMI allo schermo - dallo schermo uscita audio jack 3,5 mm a rca line in dell' ampli

oppure

2) notebook - HDMI allo schermo con solo video - audio dall'uscita 3,5mm del notebook all' rca line in dell'ampli

Sto cercando di semplificarmi la vita con il miglior compromesso.

Grazie di nuovo.
__________________
Cooler Master Haf 922 - EVGA P2 650 - Asus Prime X470-Pro - AMD Ryzen5 2400g - Noctua NH-D14 - 16GB Corsair Vengeance Cl15 DDR4 - Samsung 970 EVO 500GB + 2 X Western Digital Caviar Red 3Tb (Storage) - Asus Xonar Essence STX II
--Less- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso