Discussione: i9-10900k o i9-10900x
View Single Post
Old 01-11-2020, 14:17   #43
B.B.B
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Vale lo stesso per me.
Io, tenendomi largo, consiglierei un prodotto come questo (con Windows 10 Pro come sistema operativo).
Ho visto il prodotto consigliato e credo sarebbe ottimo. Questa configurazione specifica non l'ho trovata però ho trovato su un sito (mo****ck....spero sia affidabile) un prodotto similare il 3640 con le seguenti caratteristiche:

Tipologia: Desktop
Processore: Core i9
RAM installata: 2 x 8 GB 2933 MHz
Modello processore: I9-10900K - Intel W480
RAM massima: 128 GB
Scheda grafica: Intel UHD Graphics 630
Sistema operativo: Windows 10 Pro Edizione a 64 bit
Capacità hard disk: 512 GB
Tipologia unità ottica installata: Masterizzatore DVD
Velocità clock processore: 3.7 GHz
Tipo hard disk: SSD - M.2 PCI Express

Il costo è relativamente basso rispetto al budget che pensavo, siamo sui 1500€, e credo che potrebbe facilmente essere potenziato con 2 ulteriori banchi di ram da 8gb (ci sono 4 slot con 2 occupati con 8gb l'uno e quindi andrebbero comprati altri 2 banchi da 8 od uno da 32gb in sostituzione) e una scheda video dedicata...da capire se geforce o quadro. Da vedere se poi la componentistica installata, scheda madre e alimentatore, siano in grado di reggere eventuali upgrade. Che ne dite?

Avevo visto anche i Lenovo ma siamo fuori budget che la versione base costa 2500 e poi credo che torniamo al discorso di prima sul fatto che per autocad o comunque programmi fem valga di più il single core che il multicore/thread, no?

Ultima modifica di B.B.B : 01-11-2020 alle 14:22.
B.B.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso