View Single Post
Old 06-04-2020, 15:16   #20746
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Qui ho fornito una versione molto semplice e breve di quello che mi è successo, tralasciando volutamente molto di quello che è accaduto.
Ma ne ho parlato per diversi mesi su un altro forum , non so se viene permesso inserire link ad altri siti, ma ti posso assicurare che si è rasentato l'assurdo.
Fino al punto che pur segnalando l'errore, i tecnici che andavano alla cabina se ne riandavano senza fare nulla perché non gli veniva comunicato che i dati erano sbagliati, ma solo che vi era un problema e loro una volta arrivati alla cabina dove risultava attiva la mia linea se ne riandavano appena si accorgevano che la mia utenza non era collegata a quella.
Ho perso più di mezz'ora al telefono per spiegare ad un tecnico che mi aveva telefonato dicendo che non poteva fare nulla perché ad un sopralluogo la mia utenza non risultava collegata a quella cabina, io ho dovuto dirgli dell'errore nei dati, con lui che diceva che poteva intervenire solo in base ad i dati che aveva e che fino a che in centrale non correggevano i dati della mia linea non poteva fare nulla.
Tanto per rendere la cosa più semplice facciamo finta che abito in via Rossato 12 ed a poche centinaia di metri esiste anche via Rosato, a causa di qualche errore di trascrizione loro hanno attivato la linea a via Rosato senza fare nessuna verifica nell' appartamento ( infatti da me non è mai venuto nessun tecnico durante la procedura di attivazione), ho solo ricevuto un' email che mi comunicava l'attivazione della linea.
Non sono mai venuti a correggere e fare l'attivazione alla mia cabina perché"correggere l'errore voleva dire rifare tutti i collegamenti sia in centrale che lungo il percorso fino alla cabina giusta, ma questo non solo non si poteva fare fino a che i dati non venivano corretti ma oltretutto sarebbe stata una rogna non da poco a detta dei tecnici con cui ho parlato".

Ultima modifica di Massimo 67 : 06-04-2020 alle 17:30.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso