View Single Post
Old 10-06-2006, 20:15   #78
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ps:Rubberick visto che a lui il c'n'q da bios l'ha disabilitato eprchè gli faceva solo macello? (almeno così ho cpaito io )
:P rispondo cercando di nn sembrare antipatico :P

"con CnQ disabilitato da bios..." // "Il problema del freeze me lo ha sempre fatto anche con il CnQ e così sono stato costrettto a lavorare con word con un processore a 2.00 ghz!"

Mi sembra di capire che il problema di base sia proprio con il cool & quiet...

in generale.. parecchi utenti non procedono per passi, muovono un po' tutto a ca££o nella speranza che qualcosa si risolva... una tendenza del genere puo' dare manforte all'ipotesi che C&Q debba essere disabilitato...


Per me se il problema si verifica anche con c&q senza RMClock, c'e' qualcos'altro che non va...

Tanto per dirne una potrebbe esserci una situazione di overclock dietro... magari uno di quelli che fanno molto figo ma servono a poco tipo AI Automatic Overclock (ho avuto anche io l'a8v deluxe)..

Potrebbe esserci qualche leggero problema di alimentazione, magari l'alimentatore e' troppo stressato, la sk mamma nn regola bene tutti i voltaggi e nella realta' dei fatti i valori minimi di vid sono troppo bassi per permettere un normale funzionamento...

Hai fatto dei test con il prime95 in torture test?

Prova a disabilitare tutti gli overclock (anche quelli auto), eventuali modifiche all'fsb etc.. dopodiche' vedi se con c&q abilitato si avvia... se funziona, metti su rmclock e seguendo la guida trova i valori.. mi raccomando testali con prime95...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso