View Single Post
Old 01-12-2021, 19:21   #30913
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco una RX470 nitro+ e va benissimo con tutto tranne che con il software di miglioramento video Topaz video Enhance AI.
Quando lo lancio si sente un rumore strano, credo dalle ventole, un tic tic tic e poi bum , tutto nero.
A questo punto devo spegnere il pc con l'interrutore sull'alimentatore altrimenti non si spegne e quando lo faccio ripartire la risoluzione è da vga, l'unico modo per ripristinare tutto è andare su gestione dispositivi e abilitare la scheda video che altrimenti risulta disabilitata
Nessun problema invece usando la cpu invece della gpu, ma i tempi di elaborazione si dilatano a dismisura.
Cosa può essere?
Tenete conto che sono completamente niubbio su questa scheda e non so dove andare a mettere le mani su driver bios ecc..
Ciao

Ho cercato e mi sa che il software che usi non supporta in modo ottimale le schede video AMD ti conviene controllare sui forum specializzati ad esempio
https://community.topazlabs.com/t/wh...md-gpu/15120/7
L'ultimo post é di dicembre dell'anno scorso in cui il tipo dice che quando usa un'opzione(?) gli crasha il pc
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso