View Single Post
Old 25-06-2017, 09:59   #154
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Per ora non si sa più niente, aspettiamo
Ma forse ne uscirà ancora qualcuna di fascia "media", dubito che ci saranno altre "ammiraglie" o modelli Top subito (tranne che per la Giga / Aorus SOC Champions che ancora non si vede).

Io non li ho mai usati i pcie 1x ma li vedo cmq poco sensati su una mobo Hedt come queste nuove X299, forse ti conviene anche aspettare / valutare le nuove piattaforme mainstream (cpu coffeelake esacore i7 8***K).
Ce ne sono alcune di queste che hanno i PCI-E 1x, ne ho bisogno per eventuale scheda audio, anche se credo di poterla montare anche su un 16x senza problemi.

Così insensati non li vedo, queste piattaforme non dovrebbero essere solo pensate per il gaming ma anche per scopi professionali.

Ho visto dei nuovi coffeelake ma io prenderò minimo un 8 core con possibile futuro aumento, inoltre non posso aspettare così tanto e ho bisogno di 64 Gb di ram e in futuro forse pure 128 Gb.

Se dici che usciranno schede di fascia "media" vuol dire che avranno dotazioni peggiori di quelle attuali, devo trovare un case che magari compensi con usb posteriori a bordo con le poche presenti su queste mobo nel pannello posteriore. In questo modo sfrutterei i connettori usb interni della motherboard.

Non le voglio frontali perché quelle frontali le uso per attaccare periferiche temporaneamente e lasciarci attaccata roba sarebbe poco pratico a livello di cavi tra le scatole.
Strano che l'offerta mobo hedt sia più bassa di quella mainstream, per l'X99 avevo individuato la Strix che faceva al caso mio, ora però non è così.

Dovrò cercare di riadattare la mia attuale configurazione.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso