View Single Post
Old 01-05-2018, 19:02   #1291
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fai una bella cosa: compra da Amazon così se tutto il progetto non va, rispedisci indietro: prendi SSD e RAM.

pensavo di rivolgermi al mercato dell'usato, non ha molto senso comprare componenti nuove, altrimenti tanto vale che le regalo un pc più moderno...

picture upload sites


si, quella, è pagina 11 (indicato a più di pagina, ma la ventesima pagiana del documento... avevamo ragione entrambi :-)

Quote:
Personalmente ho installato un SSD Sandisk da 120 su Sata 1 in un fisso ma senza adattatore IDE di mezzo. Nel thread generale degli SSD ricordo che qualcuno ne aveva parlato anni fa.
beh, su sata 1 nessunissimo problema, i miei primi ssd (Intel X25-M g2 da 80 e 160GB) li ho usati per almeno un paio d'anni su dfl Lanparty Sata1 se non ricordo male

il problema vero è l'adattatore ide->sata e come questo viene gestito dal chipset e dal sistema operativo

Quote:
Interesserebbe anche a me per ragioni simili alle tue: guide & utility che pensavi di utilizzare, per favore?
https://www.webnews.it/2010/02/09/grafica-da-windows-xp-su-windows-7/


https://www.aranzulla.it/come-veloci...imo-13623.html

ma prima testerò l'elasticità della sciura: per quello che deve fare lei (accendere/spegnere il pc, copiare file, navigare, lanciare la stampa, eccetera) probabilmente non noterà più di tanto la differenza anche se lascio seven senza grosse modifiche
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 01-05-2018 alle 19:06.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso