View Single Post
Old 13-07-2014, 00:03   #1171
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
ho come l'impressione che tu mi voglia mordere.

Io ho detto che sotto i 20-25 non si va con schede ottimizzate (a parte quelle da portatile).

Se si raggiungono valori simili con roba a caso ben venga.

Quote:
Di USB3 ce n'è solo una e le USB forniscono 5V solo se c'è attaccato qualcosa, mica danno corrente all'aria!
Inesatto, i controller USB son sempre attivi per controllare se qualcosa si è connesso o no e reagire di conseguenza, e questo consuma.
Le USB 2 hanno i controller per le USB 1.1, le USB 3.0 hanno i controller per la usb 2.0 e la 1.1, quindi c'è più roba.
Dipende molto dall'implementazione e dal BIOS, alcune schede lo fanno bene, altre lasciano tutto acceso.
Se non vedo dei bench con il consumo non posso speculare. Già troppe volte ho preso bidoni basandomi su speculazioni.

Quote:
Il chipset non è per niente lo stesso
Infatti non l'hanno proprio. Sono dei SoC (system on a chip, traducibile in "sistema completo in un chip"). Scherzone.

Il TDP resta paragonabile a quello di un atom n270 + suo chipset, mentre il resto delle cose (ethernet, audio) consumano grosso modo uguale.

Certo che è MOLTO meglio a parità di consumi, ma non sta consumando meno.

Quote:
E' vero che l'E350 ha la sua GPU grafica, ma la CPU è talmente poco potente che l'accelerazione grafica non può bastare a riprodurre tutto, alla fine mica è una GPU high end!
La GPU non c'entra granchè a parte per alcuni effetti minori dove van bene tutte, la gestione dei video è fatta da un sistema dedicato che si chiama UVD ed è lo stesso che si trova anche nelle altre GPU della AMD, qualsiasi fascia di prezzo.

Il nome generico del tipo di sottosistema è VPU (video processing unit), di solito è dentro le schede video, ma non è tecnicamente parte della GPU, ci sono VPU indipendenti come la Crystal HD di Broadcom.

Quote:
Ho sempre ripetuto che ci sono alcuni files mkv particolarmente ostici, con cui penano anche sistemi MOLTO più potenti
Problema del file che è codificato in modo strano e/o con codec VC-1 (che in teoria è supportato ma ha dei casi limite che fanno incespicare i decoder hardware e deve intervenire il processore). Si risolve con una ricodifica usando h.264 come codec, possibilmente a qualità equivalente.
mkv è solo il nome del "contenitore", file con le stesse caratteristiche con contenitore mp4 danno problemi allo stesso modo.

Quote:
Android e Linux non li voleva sentire..
Se ci monti XBMC l'interfaccia di Android non la vedi più per sempre.

E comunque era per dire che quel suo esempio non è realtà solo per quanto riguarda sistemi Windows.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 13-07-2014 alle 18:14.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso