View Single Post
Old 09-02-2022, 17:02   #494
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Sto cercando di disabilitare il tr-069, sfruttato dai provider per caricare le impostazioni, dal momento che il mio 7590 (os 7.29) è di proprietà e il mio provider lo sfrutta (illecitamente e senza alcun motivo) per lavorare il malfunzionamento segnalato di velocità bassa sulla Ftth.

Dal momento che l'opzione per disabilitare il tr-069 è disabilitata sul mio firmware (nonostante il reset alle impostazioni di fabbrica), stavo cercando di eliminarla via fbeditor.

Ho scaricato fbeditor 0.6.9.7k, ho letto la configurazione ed editato i seguenti parametri:

Codice:
tr069cfg {

enabled = no;

# tr069_forwardrules = “tcp 0.0.0.0:8089 0.0.0.0:8089”;

tr069discover_active = no;
ho poi caricato la configurazione ma al reboot si sputtana qualcosa: il fritz perde la connessione internet, torna all'ip di default 192.168.178.1 (da me modificato) e mi chiede un nome utente di accesso che non ho mai settato. Quindi sono costretto a resettare le impostazioni e ripristinare la config.

Sbaglio qualcosa? O forse hanno modificato qualcosa nell'os 7.29 che lo fa andare in conflitto con modifiche caricate da fbeditor? Qualcuno mi sa illuminare?

Grazie in anticipo
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso