View Single Post
Old 18-06-2016, 00:45   #1255
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Cittā: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Oramai tutti i programmi free fanno pubblicita' a loro prodotti a pagamento o ad altri software per la pulizia e/o l'ottimizzazione del computer.

Prima di cliccare su qualsiasi pulsante leggete per bene cosa c'e' scritto e poi decidete il da farsi.

Ho fatto un'installazione pulita di win 10 ed ho provato:
- avast, mi assillava con popup di acquistare la versione a pagamento e pubblicita' varia e mi sembrava rallentasse leggermente il sistema;
- bitdefender free, molto criptico e per una scansione di sistema impiegava trooooooppo tempo senza nemmeno indicare quanto mancasse alla sua fine;
- qihoo, con tre motori di scansione ma sembra aver avuto problemi con i vari test di av-test e av-comparatives poiche' la versione utilizzata nei test non era uguale a quella free fornita agli utenti. Sto monitorando la cosa ma per il momento e' in stand-by senza contare che essendo un antivirus non in italiano, avevo difficolta' a far memorizzare nel computer i file scaricati poiche' viene utilizzata anche una sandbox proprietaria che non riuscivo ad utilizzare come volevo io;
- avira era pesante e troppo "tedesca"
- al momento utilizzo avg free come si puo' evincere dalla configurazione di sicurezza in firma, vediamo che succede

Aggiornamento: tolto AVG.

Ultima modifica di Kohai : 29-01-2017 alle 14:35.
Kohai č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso