View Single Post
Old 19-09-2008, 10:35   #19
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Sul forum Bitdefender ho letto cose brutte sulla 2009, molte persone ritornano alla 2008, confermi ciò? L'assistenza, inoltre, pare latitare

http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=7464

http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=7395

http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=7392

Un peccato, per me poteva essere un ottimo prodotto, ma se il feedback è questo, il forum ne è pieno di lamentele riguardo alla stabilità e bug.
Ciao Pat, allora, io sto testando la Total 2009 sul mio solito PC pieno zeppo di roba, quindi non pulito da una formattazione recente e, proprio per provarlo nel peggiore dei casi, ho fatto una cosa che a mio parere non andrebbe fatta e cioè installare la 2009 sopra una 2008.

Nonostante questo, i miei primi feedback sono questi:

1- l'installazione è andata a buon fine ed è possibile riutilizzare il codice della 2008 nella 2009. L'unica cosa che cambia (ma si viene avvertiti di questo) è che se usi un codice della 2008 non puoi usufruire del backup online (ma a me non serviva)

2- l'interfaccia è MOLTO più veloce ad aprirsi, oltre ad essere più bella e funzionale (io uso sempre la modalità avanzata che è migliore a mio parere) e sono state aggiunte molte tool interessanti, sia per il tune up (che funziona) che per le criptazioni e la risoluzione delle vulnerabilità del sistema.

3- la velocità delle scansioni è decisamente migliore, ma solo dalla seconda scansione in poi. Ho lavorato con il PC anche durante una scansione approfondita e non ho riscontrato nessun problema.

4- non ho riscontrato bug con i giochi o altre attività. Ad esempio, ho messo sotto stress il programma facendogli fare i fix di tutte le cose insieme (deframmentazione compresa) e non mi ha piantato il PC

5- L'unico problema, risolto dal supporto in 4 ore, è stato un bug con outlook 2003, che non mi permetteva di mandare allegati.

Per il resto posso ritenermi soddisfatto e gli aggiornamenti lo renderanno ancora migliore... Posso dirvi in anteprima che la versione italiana uscirà fra circa un mese (e forse è anche meglio, così nel frattempo sarà ancora migliorata).


Se avete domande posso provare ad aiutarvi! Appena uscira la versione ITA farò una guida dettagliata come per la 2008, illustrandovi tutte le novità.

PS leggendo tutte le discussioni del forum di BD, mi sembra davvero molto strano...non ho mai avuto problemi di quel genere, ad esempio, per motivi di lavoro uso spesso la chat e non ho mai avuto problemi, neanche piccoli.

Tieni presente che sono discussioni vecchie di 20 giorni, sono quasi sicuro che se davvero questi problemi c'erano, oggi non ci sono più...farò dei test ancora più tosti, ma ti ripeto mai successe cose del genere...nemmeno con la beta!
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 19-09-2008 alle 10:47.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso