View Single Post
Old 21-08-2009, 08:49   #25
ale85xp
Senior Member
 
L'Avatar di ale85xp
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L' Opus mi sembra interessante, ma più per la portabilità che per altro, anche perchè giudico l'accelerometro per ruotare lo schermo un vezzo inutile (una volta scelto il formato più adatto non è che stai a ruotare lo schermo ogni cinque minuti). Non sò però se permetta l'organizzazione in cartelle.
Inoltre il numero di formati supportati è decisamente inferiore a quello del BeBook (per la cronaca, il BeBook legge anche file PowerPoint, anche se come slide di immagini e senza animazioni). Non sò se i 50 euro risparmiati compensino le caratteristiche inferiori.

Per le foto, vedo di fare il possibile non appena rientro a Roma.



Come detto IMHO il CyBook Gen 3 è decisamente inferiore al BeBook.
io lo userei principalmente per leggere romanzi visto che tutti i ppt che ho sono slide dei prof e che a breve mi prenderò un netbook, quindi in reltà l'avere moltissimi formati è più un fatto di supercomodità per eventuali emergenze.
tutti gli ebook che ho sono in pdf e quindi andrei a convertirli in un altro formato perchè sarebbe più comodo per la lettura su piccoli schermi, e alloraun avolta scelto il formato li avrò solo in quello.

l'opus ha dalla sua il fatto di essere più piccolo cosa di non poco conto per la portabilità...
il bebook è grande più o meno come la custodia di dvd o sbaglio?

un ulteriore cosa che mi frena per il bebook e il cybook gen 3 è che sono usciti da ormai 2 anni e (anche se il bebook è molto open e quindi i software non mancheranno nemmeno in futuro) avrei paura di comprare qualcosa di "vecchio" e che magari sarà aggiornato entro 8 10 mesi.. l'opus invece è in vendita da fine luglio..

Ultima modifica di ale85xp : 21-08-2009 alle 08:52.
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso