View Single Post
Old 12-01-2024, 16:07   #1
512
Senior Member
 
L'Avatar di 512
 
Iscritto dal: May 2003
Cittā: Milano
Messaggi: 1753
MSI X370 GAMING PRO bloccata su LED VGA

Ciao,
la mia "cara" MSI X370 GAMING PRO ha deciso di farmi lavorare anche nel weekend per cercare di capire come convincerla a ripartire...

Antefatto:
qualche mese fa sono passato da una RX580 alla 6650XT in firma perchč ogni tanto all'avvio il pc si accendeva, ma rimaneva bloccato nella fase "VGA" segnalata dai led della mobo. Dopo qualche riavvio la mobo si convinceva e funzionava tutto per il meglio (frequenza di accadimento 1 volta ogni 2 mesi). A novembre, vista l'etā della VGA e questo sporadico inconveniente ne ho approfittato per cambiarla con la 6650XT.

Oggi:
la maledetta mobo mi ha rifatto lo stesso scherzo, con l'aggravante che adesso non ne vuole sapere di ripensarci.
Ho giā provato:
- pulizia contatti
- cambio di slot pci-x
- reset cmos da jumper
- rimozione batteria
- avvio con un solo banco di ram

No ho un'altra vga con cui fare la prova (nč un altro pc su cui provare la 6650), ma sono abbastanza convinto che sia la mobo

Avete qualche consiglio o strategia alternativa?

Se dovessi procedere con l'acquisto di una mobo nuova (+ eventualmente aggiornamento ad un 5700x) cosa mi consigliate?

Grazie
Ciao
__________________
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb
Pentax K-1II --
Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII
http://giulionic.altervista.org
512 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso