View Single Post
Old 15-02-2022, 14:50   #70126
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10558
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Capisco che si possa essere affezionati ad un colore od all'altro....ma la realtà è un altra cosa delle nostre visioni.

Server con EPYC.....esiste qualcosa diversa dal rosso???
Nel settore HDET....esiste qualcosa diversa dal rosso con threadripper(che sono addirittura ancora zen2!!!)?
Nel mondo console....esiste qualcosa oltre al rosso e da qui fino alla fine del mondo?
Nei telefonini, adesso e anche nel seguito negli anni a venire, esiste qualcosa di diverso da RDNA2?

La leadership ROSSA sta tornando al suo posto che già ha cantato assai il cigno ble !

Poi come è possibile secondo te, che nonostante il soggetto sia lo stesso non ''SFONDANO'' in altri settori che solo nel settore desktop?(zen ad esempio è sempre lo stesso, circa, in tutto:server,HDET ecc).....che aumentino la frequenza che manco quella gli servirà!

NB....qualcuno direbbe non di solo desktop si vive....ma appunto di tutto il resto.
Bhe in realtà sono affezionato al mio portafoglio, di mio passo da un colore all'altro senza nessun problema, da un sistema FULL AMD sono arrivato in un anno ad un sistema Intel/nVidia.

E' indubbio che AMD ha carte forti in moltissimi campi, e per fortuna, ci serve concorrenza, Intel deve recuperare una gestione precedente piuttosto scellerata, si sta muovendo in tal senso, ma di certo gli serve tempo.

Mi limito ad osservare come nell'ambito desktop con ALDER abbia fatto un ottimo lavoro e non credo che i prossimi step siano da meno, Raptor ha buone modifiche in arrivo, Meteor pare tanta roba.

Mi dici che non sfondano oltre ai desktop ?

Se andiamo a vedere le quote di mercato non vedo davvero una Intel preoccupata, che quindi ha tempo per reagire con forza (o la diamo per spacciata ?).

AMD lato server ha il 10,7% del mercato, insomma, briciole. Idem notebook, ferma intorno al 21%.

Un occhio ai desktop lo diamo ?
Quote AMD

Q3 2020: 20,1%
Q4 2020: 19,3%
Q1 2021: 19,3%
Q2 2021: 17,1%
Q3 2021: 17%
Q4 2021: 16,1%

Insomma va bene che magari il desktop non interessa se non nella fascia alta ma qua si sta perdendo costantemente. Direi che è una presenza abbastanza marginale.

Io vedo Alder come una ripartenza, una gamma di prodotti a 360° convenienti e potenti, ad oggi per me su PC da prendere è Intel, puntare su un socket vecchio e morto come AM4 non ha davvero più nessun senso. Se poi ti basta cambiare Cpu e ti vuoi tenere AMD ben venga, ma preparati a sovrapagare cpu che non valgono più il prezzo richiesto.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 15-02-2022 alle 15:02.
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso