View Single Post
Old 27-03-2017, 18:07   #76
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Radeon80 Guarda i messaggi
Sono anche io in possesso di una Asus X370 Prime e sto impazzando a far funzionare vari kit di ram da 16gb a qualsiasi velocità.
Ho aggiornato all'ultima versione del bios e non sono ancora venuto a capo del problema.

HX426C15FBK2/16 la seguente memoria alias Hyper Fury ddr4-2666 della Kingston e non mi faceva fare il boot al PC.

BLS2C8G4D240FSB invece questa è un kit da 16gb DDR4-2400 della Crucial e con un solo modulo il pc funziona,con 2 il pc diventa instabile(provato diversi settaggi delle ram nel bios).

F4-2400C15D-16GVR questo Kit Gskill ha dinamiche simili alla Crucial,ma l'assurdo in tutte le combinazioni provate uno dei 2 banchi funzione perfettamente e l'altro mi da problemi a non finire.

Non riesco a capire se è un problema di ram o per assurdo è magari la stessa scheda madre e darmi problemi.
Cavolo. E dire che il primo è in QVL (anche se hanno segnato il kit da 4x8 32 GB le ram sono quelle e dicono che va senza docp a 2666 ergo le dovresti impostare te in manuale) come anche il terzo che è segnato anche lui per compatibili e con docp 2400. Ma che cavolo combinano quelli di asus. Cmq sarebbero 2 moduli dual rank ergo almeno a 2133 dovrebbero andare. Le crucial ci può stare visto che non sono segnate nel QVL di asus.
Cmq le prime non sono tra le fury consigliate da kingston:
https://media.kingston.com/pdfs/hx-p...ibility-us.pdf
Azzo diventa un bel enigma che memorie prendere
EDIT: ma ti da problemi quando metti su il secondo modulo o solo uno dei due da solo? Perché nel secondo caso potrebbe essere il modulo fallato ma su 3 kit hai tre moduli fallati? Uhm mi pare una coincidenza troppo grossa (o una sfiga galattica)

Ultima modifica di Mister D : 27-03-2017 alle 18:09.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso