View Single Post
Old 20-01-2016, 17:52   #15101
Menion83
Senior Member
 
L'Avatar di Menion83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
piloti "semi" decentemente le 250 Ohm con il modello da 90 euro della creative,
ma niente di che, le 880 da 600Ohm sono cuffie da attaccare ai banchi mixer professionali
o a qualcosa che ha un uscita potente in generale.
L'uscita del piano si comporterà già meglio di quell'amplificatorino
visto che ha della corrente vera con cui spingere e non una batteria da cellulare.
Per quanto riguarda le schede, sono certamente 1000 volte superiori
alle integrate e spingono abbastanza bene , ma non come un amply cuffie
esterno con alimentazione dedicata. (non hai scelto un prodotto facile da pilotare
con le apparecchiature cunsumer che si trovano in giro oggigiorno)
Finalmente ho un po' di dati su cui riflettere...
A questo punto ho quasi intenzione di tenermi la xtreme audio per il pc (lo riavvierò 2-3 volte quando non parte la scheda audio... pazienza!) e buttarmi su un amplificatore+dac per poter sfruttare le cuffie da 600 Ohm.
In pratica quando utilizzo le casse pc vado di xtreme audio. Quando voglio usare le cuffie, lo interfaccio alla xtreme e vado di cuffie. Quando voglio suonare il Pianoforte lo interfaccio la e bon.
Secondo voi è una soluzione plausibile/consigliabile?
Poi più in la posso anche pensare di cambiare la scheda audio quando veramente sono stufo, però con questa soluzione sono in grado di sfruttare le cuffie come si deve con qualsiasi sorgente.
Nel caso specifico, se posso approfittare della vostra competenza, che amplificatore mi consigliate da usare nei modi che ho indicato sopra?
__________________
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso