View Single Post
Old 05-12-2005, 21:21   #1
Pif
Senior Member
 
L'Avatar di Pif
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 1918
Thorton 3100+ : Overclock di questa particolare cpu

Salve a tutti!
Ho acquistato da poco questa cpu , un THORTON (si avete letto bene) 3100+ 2.2 ghz effettivi e 256 kb di cache impostato 200x11.
Allora, innanzitutto vorrei sapere se solo io non mi aspettavo fosse un thorton , pensavo infatti che fosse un barton e cercando in giro non ho trovato nulla che parlasse di questi thorton 3100+ socket A,
Voi sapete da dove vengono?

Passiamo all argomento del topic, se sapete qualcosa su questo procio magari mi potete aiutare a capire quanto sia affidabile in OC e dove posso arrivare senza farlo implodere.Anche se dubito che lo terro' OC almeno per ora.

Prima ho fatto una prova veloce con un dissipatore fino 3200+ da 10 euro (^^)
sulla mia asrock K7nF2RAID variando solo l'FSB poiche x il molti non so nemmeno se sia sbloccato visto che dovrei smanettare coi jumper e non mi va proprio per ora (asrock power, risparmiamo su tutto ^^).

La temperatura che segna @Default e' 42 gradi (con EVEREST, sto aspettando che speedfan e altri programmi supportino la K7nf2 non mi fido tanto di questi rilevamenti , anche pèrche su SuperPI la temperatura non schizza verso l'alto subito come sul mio XP2400+, voi che dite ?) ,
Mettendo l'FSB a 220Mhz sono arrivato a 2450 Mhz effettivi circa , ed ho completato un SUPERPI 32M in 40m:55s con temp massima 52 gradi.
Poi ho provato a bootare a 230 Mhz con effettivi 2545 Mhz ma non fatto bootare windows perche senno non mi fermo piu' e brucio tutto me lo sento 8P.

che mi consigliate?mi sembra strano raggiungere queste frequenze ad aria , non e' un barton...oppure sono barton con la L2 danneggiata?

Fatemi sapere...sti proci non li ho visti in giro, magari voi ne sapete qualcosa !! ^_^ Grazie!
__________________
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP||
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso