View Single Post
Old 11-10-2008, 19:25   #21
sanxius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
grazie ai commenti di zortan e sanxius! particolarmente tu, sanxius, hai dato la "recension" più completa, complimenti davvero!


i prezzi medio-alti mi spaventano...vedremo..le altre cose che hai detto ivnece ricalcano un po' quello che era il mio immaginario...

ma tu sei nato e cresciuto a modena e poi trasferito a torino?

la ferrari mi dà i nervi Ventu15!

ah sanxius, mi spieghi questa?



intendi zero musei fighi, pochissime mostre, zero concerti seri...?? oppure qualcosa di peggio?...la tipica cittadella di 100-200k abitanti in italia è così!
Si, nato e cresciuto, laureato Ing a Modena... poi mi son trasferito per lavoro a Torino in una grossa multinazionale.

smorta nel senso che non puo' competere altre realtà culturalmente superiori, una su tutte è con Bologna.
Resta ben inteso che i suoi spettacolini teatrali li ha, i suoi megaconcerti li ha ogni tanto (tipo quando facevano i Monsters of Rock...), ha poche gallerie, mostre ogni tanto... per cui dicevo...male che vada c'e' sempre Bologna.

Di sicuro una manifestazione che non manca mai ogni anno è la Festa dell'Unità...

Una cosa su tutto con i "Modenesi" DOC: non nominare Ferrari in quel modo, non chiamateci romagnoli e non nominate la squadra di Bologna calcio ... su queste cose diamo di bestia.

Aggiungo poi sul versante culinario che mi ha lasciato un po' sorpreso:
abbiam un ristorante che è osannato dappertutto tranne in città (e infatti io non l'ho scoperto a Modena ma a Torino!) .Osteria La Francescana.. non andarci se no rischi di rimanere pelato di 140-160 euro...

Ma io ritengo decisamente tosto "Da Ermes".
Se fai un salto a Modena devi fare un salto in questa trattoria che rappresenta un po' la modenesità viscerata ed attaccata ai propri valori.

Ultima modifica di sanxius : 11-10-2008 alle 19:36.
sanxius è offline