View Single Post
Old 22-08-2011, 20:04   #21055
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
[quote=paolo.oliva2;35778931]
All'inizio BD non doveva essere 290mm2? Perché ora sarebbe passato a 316mm2?
Hanno aggiunto altra logica?[quote]

no erano solo supposizioni, si andava da 290 a 320, solo che pure io speravo magari nel colpaccio e un valore addirittura sotto i 290...

Quote:
Inoltre... Una volta si parlava di un Turbo di +500MHz... ma ciò sarebbe impossibile per frequenze base di 200MHz se non usando frazioni (2.5) ed impossibili se la frequenza base fosse 300MHz.
è ovvio che usano frazioni il tuo thuban come fa scusa? e la freq base mi pare assodato che sia 200

Quote:
il vero cambiamento per il socket FM2 cos'è? Avere l'NB integrato? Cacchio, 1-3 fp in più... L'aumento di frequenza ed IPC di BD2? Bisognerebbe quantificare l'aumento e rapportarlo sul costo del sistema, altrimenti su che base si parla? E poi BD next-generations, quello a 22nm, probabilmente cambierà ulteriormente il socket, quindi il discorso dove cambierebbe? Che sarebbe inutile comprare l'FM2 perché si aspetterebbe l'FM3?
il northbridge integrato, oltre ad aumentare un pochino l'ipc, ti fa costare meno le mobo, un solo chip invece di 2, mobo più semplici con meno bus...

per il socket, c'è gente che è fissata con la longevità della mobo, porta pazienza

a proposito di mobo non ho capito se si può parlare qui di am3+ o c'è una discussione apposita nel forum mobo?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline