View Single Post
Old 03-01-2013, 19:11   #141
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubb0 Guarda i messaggi
Ciao Luca72c, davvero complimenti per la guida!
Vista la tua esperienza approfitto per chiederti alcune cose.. vorrei assemblare un HTPC da posizionare in salotto nel retro della TV (Samsung ue32es6710) montata a parete.
Ho montato la tv ad angolo e nel retro ho ricavato uno spazio che vorrei utilizzare per posizionarci un HTPC con un case in verticale attaccato al muro.
Le uniche due esigenze che ho in questo momento sono un lettore DVD (magari anche blu ray) e connessione wifi.
Quali componenti utilizzeresti per assemblare il tutto?
Grazie e buon anno a tutti!!
Beh, grazie per i complimenti!
Considera che montando l'HTPC in verticale dietro la TV non sarà facile accedere al lettore DVD/BR e posizionare correttamente i dischi... comunque come case penso che un Travla C158 dovrebbe fare al caso tuo, attenzione però alla scelta della scheda madre e delle memorie per assicurare la compatibilità con il lettore DVD (che impatterebbe con dissipatori o memorie troppo alte). Altrimenti un qualsiasi case mini-itx piccolo di tuo gradimento può essere adattato al montaggio a muro tramite qualche supporto autocostruito: infatti quelli che prevedono montaggio VESA o a muro di fabbrica normalmente non sono compatibili con i lettori DVD. Il C158 è l'unico che conosco di piccole dimensioni con supporti per montaggio a muro e slot per DVD.
Per il resto, una scheda madre E350/450 Asrock, Asus o MSI con dissipatore basso fa al caso tuo, andare su processori più potenti creerebbe problemi di spazio per via del dissipatore più alto e poi per l'utilizzo di cui parli non ce ne sarebbe bisogno.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso