Discussione: conviene cambiare??
View Single Post
Old 31-12-2003, 16:41   #3
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
io avevo le fps1500 cambiate con delle inspire 6.1 6700 (causa regalo) sempre con sb live! (la stessa che hai tu)
sinceramente ad orecchio non ho notato una grande differenza di qualità (a parte il fatto della maggiore potenza). Attualmente le uso come semplice 2.1 perché sono dell'idea che 5 e passa casse siano sprecate solo per ascoltare musica (anche perché mi diletto nella produzione di musica elettronica ed avrei una percezione sbagliato ascoltando con 5 casse).
Per quanto riguarda i materiali..i satelliti sono in plastica e sembrano abbastanza robusti..il sub mi pare di truciolato con le pareti di circa 1.5cm/2cm...i cavi delle casse posteriori sono abbastanza lunghi e la sezione mi pare abbastanza adeguata in virtù del prezzo a cui vengono vendute.
In sostanza credo che tu debba valutare cosa dovresti fare...se vuoi passare ad un 5.1 per vedere dvd credo che spendendo 200 euro (considerando ad es la fortissimo III come scheda audio e circa 140 euro rimanenti per il kit) altrimenti se vuoi ascoltare principalmente musica la live puoi continuare ad usarla abbinata ad un buon kit 2.1.

(scusa se in alcuni concetti sono stato un pò confusionario ma mi sento un pò rinco )
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso