Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 14-03-2009, 15:18   #1496
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Anche un mio core (uno dei quattro ) ha elaborato 3 UW di quel tipo...
Mentre a tarda notte ho elaborato una Mega UW per schede video, ho notato che la temperatura della GPU era scesa rispetto al solito, però l' uso della GPU mi dava cmq 100%, il software delle scheda madre mi dava però una riduzione de consumo elettrico di una 10W.....
Quindi Morale della storia, credo che si possa dedurre che sono riusciti a rendere più efficiente il sistema, nel senso che sfrutta al massimo la GPU, però utilizzando solo le parti (le componenti) più efficienti della GPU.
In fatti, la buona programmazione è alla fine, sfruttare al massimo solo le risorse più efficienti al tipo di algoritmo ed evitare di utilizzare le altre....

EDIT
Ora che ci penso però, credo che tale miglioria dell' algoritmo almeno per il momento non si applica o per lo meno non lo stanno applicando a tutte le UW per GPU, visto che dopo quella UW ne ho ricevute 3 tradizionali....
vedo che concordi con il mio pensiero sull'efficienza

io credo che siano ancora in una fase preliminare di test. ancora il nucleo viene segnalato da Fahmon come Unknown.
ancora passerà del tempo prima che tutte le WU utilizzino il nuovo algoritmo di calcolo. aspetteranno di ricevere un numero consistente di WU elaborate, le controllaranno tutte e poi introdurranno massicciamente il nuovo algoritmo.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso