View Single Post
Old 21-09-2021, 14:43   #32804
gdf79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Salve! 🙂
Dopo tanti anni le mie Logitech G930 stanno cadendo (letteralmente) a pezzi, quindi stavo valutando se sostituirle. Sto leggendo il thread ma è piuttosto lungo, magari nel mentre potete aiutarmi ad orizzontarmi un po' nella scelta?

Al 95% le uso per le (video)chiamate di lavoro, quindi Skype, Zoom, Meet ecc. Le caratteristiche che mi interessano di più sono:
  • wireless con un'ottima ricezione (niente fruscii o peggio ancora disconnessioni - c'è molto "traffico" intorno alla postazione), vanno bene anche quelle con un chiavetta/ricevitore proprietario;
  • archetto ampio (ho il testone e inoltre con quelle piccole in video sembro il gorilla del circo sul triciclo 😅 );
  • buona batteria (durata della singola carica ma anche durata negli anni);
  • microfono decente, magari con cancellazione del rumore, possibilmente fisso e ripiegabile (tipo le G930, che lo piego ed entra in mute);
  • audio di livello standard, devo sentirci bene i clienti non ascoltarci musica;
  • se possibile con i cuscinetti sostituibili (le G930 hanno una simil pelle che nel tempo si è sbriciolata ed è orrenda da vedere nelle videochiamate con i clienti);
  • l'opportunità, nel caso fossero scariche, di poterle usare mentre sono attaccate al cavo di ricarica sarebbe un plus gradito.
Budget: 150€-200€

Grazie per ogni suggerimento.
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso