View Single Post
Old 18-02-2018, 06:34   #16
liladude
Member
 
L'Avatar di liladude
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 133
Buongiorno, volevo mettere le mie ragioni a favore della fire TV stick, dopo alcuni mesi di utilizzo.
Premessa, ho da anni un dongle miracast, una chromecast (erano due, ma la seconda l'ho venduta appena ho scoperto che senza connessione a internet non funziona nemmeno per mostrare i contenuti locali!) e ho acquistato due fire tv stick perché uso proiettori e non televisioni. In casa ho un server minidlna per musica e video.
I contro ormai li avete letti tutti, non è potentissima e non voglio nemmeno entrare nelle ragioni e nei torti della guerra Google vs Amazon.
PRO che io ho rilevato.
  • Non mi server un terzo device per farla funzionare. Io ho dei bambini, si guardano i cartoni su prime tv o sul mediaserver con il telecomando in autonomia. Ed il telecomando è spettacolare, lo riesce ad usare (e lo fa) una bambina di 5 anni, che fa già il fast forward delle sigle... e anche il marito preferisce usare youtube col telecomando piuttosto che con il cellulare sulla chromecast, o addirittura con la tastiera!
  • se i bambini perdono temporaneamente il telecomando... c'è sempre l'app sullo smartphone!
  • funziona per il mirroring locale anche senza connessione a internet funzionante. Provate a fare vedere i filmini di natale sul cellulare ai nonni senza wifi, portandovi dietro la chromecast da attaccare alla tv e capirete di cosa parlo
  • side load da usb, ci vogliono 2 minuti e un cavo otg a y, caricate vlc e upnplay e il vostro mediaserver è subito disponibile e navigabile, anche senza kodi. Le app sono lì e non devo impazzire a cercare uno smartphone da dedicare a quello...
Ovviamente dipende molto dall'uso che volete farne, ma personalmente di tv box in stick che funzionino a questo prezzo (<40€) non ne ho trovate
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso