View Single Post
Old 18-08-2017, 08:20   #5
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Michelinu Guarda i messaggi
Con UniCredit, per inserire il Bancomat basta digitare il numero posto sul fronte, mentre per la Carta di Debito oltre al PAN è richiesto il CVV (il numero a 3 cifre frontale). Per entrambe, ogni volta che attivo o disattivo una carta sia su iPhone, che sul mio Mac o sul mio Apple Watch, ricevo un SMS (ed il servizio è completamente gratuito).

Se non venite notificati il problema non è di Apple, ma del vostro Istituto bancario.



Per i movimenti invece non vengo notificato tramite SMS, ma tramite una notifica inviata dall'app UniCredit (non so se dipenda dal fatto che la transazione sia fatta dal dispositivo con installata l'app). Molto più semplice clonarmi la carta contactless che bucare Apple Pay.
Riporto il messaggio postato nell'altra discussione per chiedere:
ma... ogni volta che attivi/disattivi una carta chi riceve la notifica? (e lo stesso vale per i movimenti) Perchè la cosa è fondamentale, la riceve chi ha abbinato la carta che ha abbinato le sue credenziali, magari farlocche, o IL proprietario della carta, che appunto potrebbe anche esserne allo scuro e non deve dare esplicito consenso per tale abbinamento?
Perchè partendo dall'inizio, il primo limite è proprio qui, quando si abbina una carta, le cose sono fatte per facilitare tutto ma non è detto che siano pure sicure.
Vorrei capire bene questo primo passaggio fondamentale.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso