View Single Post
Old 22-01-2022, 17:59   #84689
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il covid non sta scomparendo, si è solo affievolito come gravità generale ma pure in Italia nonostante tutto abbiamo ancora più di 300 morti al giorno e sistema sanitario sotto stress.
A parte questo io comunque credo che ormai certe situazioni di crisi abbiano preso "vita propria" e si siano svincolate dal covid...generando un rapporto "malsano" tra una domanda crescente e un'offerta che spazia dall'insufficienza naturale alla speculazione voluta(come per i semiconduttori). O che subisce anche i contraccolpi degli attriti internazionali(es. situazione Russia-Ucraina) e degli aumenti di materie prime ed energie, con relative conseguenze sulle fasi di produzione. Sommi il tutto ed ecco il patatrac. E purtroppo credo che in molti settori sarà una situazione che appunto ormai vivrà indipendentemente dall'andazzo del covid, compreso il futuro e sperato momento in cui cesserà di essere pandemìa ed emergenza.
E' come per la benzina, come menzionato da qualcuno. Ci mette un attimo a salire, ma a calare...
Vedremo anche in questi nostri settori di interesse. Di sicuro vedere Nvidia che non perde tempo ad alzare gli MSRP non è buon segno.
IMHO.
Sulla prima parte l' analisi dei dati è parziale. Controlla anche Crisanti cosa dice da qualche giorno.
Ma Nvidia crede seriamente convincenti le sue affermazioni...
Amazon spero lo abbiate capito non è una benefattrice
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso