View Single Post
Old 15-01-2022, 23:09   #14634
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da PC@live Guarda i messaggi
Ricordo i tempi in cui si andava in fiera, li potevi trovare quasi tutto quello che cercavi, c'era parecchio materiale old, a volte stavi a cercare una scheda tra centinaia di schede dismesse, per cose tipo la RAM bastava chiedere se ne avevano, potevi anche contrattare e prendere altre cose.
Non ho mai trovato mercatini in zona, avevo tanti anni fa dei negozi in cui rifornirmi, chiedevo se avevano quello che cercavo, e spesso c'era qualcosa.
Purtroppo non so il motivo della chiusura di buona parte dei negozi di PC, e voler assemblare oggi un PC nuovo o usato, è impresa assai difficile se non hai qualcuno dove rifornirti, negozi come CHL o CD o ESSEDI o altri sono spariti anni fa.
Abbiamo ancora il mercatino di HW
Per lo meno se ecludiamo le GPU.

Io un po' di materiale l'ho preso proprio qui sul mercatino, il resto sono "donazioni" di parenti e/o conoscenti che prima di portare al centro di raccolta chiedevano a me

P.S. spero a marzo di riuscire a fare una lista di tutto quello che possiedo.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso