View Single Post
Old 03-02-2020, 10:00   #26
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non è esatto, ci saranno più giochi tipo rdr2 e forza horizon 4 nativi dx12 con tutto ciò che ne consegue, ricordo che in quei giochi una 2080ti sta solo il 20-30% max davanti alla 5700xt
La 5600xt ha una potenza di calcolo uguale alla 5700, solo il bus cambia e la vram
Al momento nessuno di noi può sapere che giochi ci saranno, e quanto saranno pesanti. L'unica cosa certa è che 8GB di VRAM faranno la differenza contro i 6GB, già anche adesso con i giochi attuali anche a 1080p, 6GB non bastano più.

Inoltre, RDR2 va meglio su schede radeon in vulkan, ma la maggior parte dei giochi purtroppo spesso va meglio su nvidia.

Quindi mi sento anche io di consigliare una scheda da 8GB se si cerca un prodotto capace di durare nel tempo.

Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Una volta che usciranno le nuove console, nei mesi successivi ci sarà un'impennata della potenza di calcolo per gestire la nuova generazione di videogame, 5 anni è fuori discussione ma secondo me se ci fai 18/24 mesi è già tanto.
Se si limita al fullhd, secondo me anche di più. Io ci ho fatto 5-6 anni con una 770 GTX 2GB, acquistata alla fine delle vecchia generazione scorsa, ho cambiato a fine 2019 quando non riuscivo più a mantenere i 30-40fps in full hd al massimo, disattivando alcuni settaggi inutili che appesantiscono la grafica, e non apportano miglioramenti evidenti (come ombre al massimo, luci volumetrice etc..).

Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
volendo tenerla il più possibile, secondo voi quanto è futureproof rispetto a una 5700xt che ha 8gb, 5 anni diciamo?
userei cmq la 5700xt sempre in fullHD...
Si, e se sei uno smanettone puoi prendere una 5700 e flashare il bios di una 5700 XT, guadagnando un 10-15% di performance.

Ultima modifica di StylezZz` : 03-02-2020 alle 10:08.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso