View Single Post
Old 05-06-2017, 21:09   #4186
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
CROSSFIRE R9 290 E LIQUIDO

Ciao a tutti, ho un pc con una R9 290 Sapphire Vapor-X e (con uno slot vuoto in mezzo - in realtà la vapor-x occupa un po' di più di 2 slot....) sotto ho una R9 290 Sapphire reference, io comprai entrambe usate, la vapor-x a novembre e la reference a febbraio, poco dopo averle prese avevo cambiato la pasta termica e penso di aver riassemblato tutto correttamente.
Il mio case ha molte ventole ed è sufficientemente spazioso, ma ultimamente col crossfire (non ci ho giocato molto prima) noto che la vapor-x sopra si scalda parecchio, dopo molti giorni di ricerche ho deciso di comprarmi (non ancora comprato!) il supporto NZXT kraken G10 o ancora meglio, il Arctic Accelero Hybrid III 140 (versione R9 290, non universale), mi domandavo se fosse il caso di metterlo nella reference e di conseguenza di metterela sopra, lasciando sotto la vapor-x ad aria che dovrebbe essere tra le migliori in assoluto su quell'aspetto, vorrei fare un buon overclock ad entrambe poi.... La sfrutto bene la reference "a liquido?" (metto dissipatori su ram e VRM, pure sui pochi VRM vicini alle prese video, li prendo a parte, non sono previsti dal kit...)
Meglio invece far lavorare la Vapor X a liquido? (essa ha già i dissipatori separati per tutti i vrm e raffreddo le ram montando piccoli dissipatorini a parte (sale di più?) (non tutti i giochi che uso supportano due schede video...)
Quale mettere sopra? Non vorrei comprare due sistemi a liquido per liquidare entrambe, costano l'uno quasi come il prezzo della scheda che le ho comprato usate...
Insomma quella sopra dovrebbe essere quella che sale di più, però se riesco a mantenere entrambe fresche facendo comunque salire di OC abbastanza la reference, potrei essere ben soddisfatto, il dissipatore della vapor-x mi sembra un peccato toglierlo....
Devo scrivere nella sezione OC?
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List

Ultima modifica di Rankstrail90 : 05-06-2017 alle 21:19.
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso