View Single Post
Old 21-05-2020, 21:14   #222
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Ciao tutti, vorrei anche io togliere lo zyxel home and life e usare un mio router. Stavo valutando l'acquisto di un media converter ma ho notato che il modulo sfp inserito nel mio zyxel sembra impossibile da togliere. Ricordo bene quando il tecnico lo aveva inserito circa un anno fa, non mi pare avesse fatto qualcosa di particolare, come è possibile che ora non si toglie?



Qualcuno ha avuto esperienze simili?



Se no l'alternativa, da quello che ho capito, sarebbe comprare il huawei hg8010h e inserire direttamente un cavo in fibra, evitando quindi il modulo sfp.



Il problema è che questo huawei non si trova in Italia, si trova quasi solo dalla Cina e adesso le spedizioni sono molto complicate.

Eventualmente non esiste un prodotto simile al huawei che andrebbe bene lo stesso?
Attento che devi ruotare una levetta per sganciarlo, solitamente la vedi attorno al connettore per la fibra.
Forzando senza liberare il blocco rischi di rompere lo slot, non permettendo più ai moduli di bloccarsi all'interno.

Se neanche così non si sgancia, ma mi raccomando come estrema ratio, con un piccolo cacciavite infilato tra lo slot e il modulo stesso puoi liberare il dente di arresto, si vede il bordo, solitamente nella parte inferiore dello slot.

Dopo quando sono al PC ti recupero una foto.

EDIT in questa immagine si vede bene, la parte verde deve essere ruotata verso il basso per liberare il dente di arresto nello slot:

Ultima modifica di ZioMatt : 21-05-2020 alle 21:19.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso