View Single Post
Old 19-03-2013, 11:52   #93
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Ho un 3500 comunque...

Ma la cosa che mi fa pensare è che avrò provato 30 volte con la password vecchia (complicata) e se andava andava dopo 20 minuti (mi ha funzionato una volta sola)

Ho cambiato pwd e va sempre al primo colpo, provato a fare reboot, retrain, renew ip, viene sempre aggiornato nel giro di poco.

EDIT: Alfonso ogni quanto il router contatta il dns in caso non ci siano disconnessioni? non lo contatta ogni tanto "tanto per"?
la macro che fa lo update viene lanciata ogni volta che si va online e quindi ogni mezz'ora si controlla che le cose siano apposto

se il problema è la password, allora vuol dire che contiene qualche carattere che fa uscire di senno curl; l'url è costruita in questa maniera
url="https://$user:$pass@members.dyndns.org/nic/update?hostname=$host&myip=$ip:443"

senza urlencode :P

quindi, ora che ci penso, se la password per dire contiene anche solo il carattere "&" succedono guai

mo vediamo va... pensavo che curl encodasse le url da solo, ma forse mi sbagliavo

ps
i server ddns vanno contattati solo quando davvero serve, altrimenti dopo qualche giorno ti bannano

questo vuol dire che viene memorizzato localmente l'ultimo ip andato bene e ogni mezz'ora si controlla solo che l'ip corrente sia uguale all'ultimo ip andato bene; perché se lo ip è cambiato, lo update si è avviato da solo, ma i server di dyndns potevano non essere raggiungibili

attenzione se scrivete macro da voi ad avere una cache sennò vi bannano (a dire il vero se non cambiate il client bannano tutti i dgn3500 :P)

Ultima modifica di alfonsor : 19-03-2013 alle 11:55.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso