View Single Post
Old 28-11-2019, 17:24   #1016
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Ora vi parlo di un altro problema dipendente credo da iCloud...
Da quando si sono aggiornati i promemoria e le note con l'avvento di iOS13 mi sono accorto che i promemoria (di cui ne ho oltre 200) non erano più indicizzate, o meglio, la maggior parte non lo erano.
Per cui mi ritrovavo a richiamare dei vecchi promemoria dalla barra di ricerca (che uso come lista della spesa per intenderci) e digitando parole o parti di parole che erano presenti in lista non compariva nulla, ovviamente scorrendo la lista le parole che componevano i promemoria erano presenti.

Il difetto era presente sia su Mac che su iPhone, su iCloud web non è stato possibile verificarlo in quanto non è presente una ricerca.
La soluzione è stata sempre alla Sicofante, senza l'aiuto del supporto tecnico di X livello che mi avrebbe tenuto ore al telefono per fare mille prove.
In buona sostanza ho creato un nuovo promemoria spostandoli tutti dal vecchio al nuovo, già dopo averli trasferiti si sono automaticamente indicizzati.
Per controprova non avendo ancora eliminato la vecchia voce malfunzionante ho fatto l'operazione contraria rimettendoli al loro posto di origine riscontrando che anche qui avevano la corretta indicizzazione.
Per cui lo spostamento da un promemoria all'altro ha risolto il problema a quanto pare.

Ultima modifica di teo180 : 28-11-2019 alle 17:26.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso