Discussione: Samsung YP-R0
View Single Post
Old 13-02-2010, 12:03   #142
Maxcat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Hai ragione Max, mi sono rintronato!!! col FLAC si può solo ricavare la compression ratio, non il compression level iniziale:
mi viene in mente una cosa, puoi comunque controllare se non sia un flac campionato a 24bit con sampling a 48khz, se non erro alcuni sw di riproduzione non lo digeriscono bene, nel caso prova a portarlo a 16bit e 44khz (FLAC > WAV > Resampling > FLAC 8) e vedi se và... oppure una prova che puoi fare è sempre col TLH e provare a ricodificare il flac, magari a livello 6 o 8 senza fare altro, almeno così puoi escludere o meno che sia questo il problema.

Purtroppo per il gapless correction ho brutte notizie:
ho "stuzzicato" il buon lebellium su ABI e alla fine mi ha detto che da tempo prova a suggerire questa feature, ma non l'hanno fatta per gli ultimi modelli e lui non capisce se c'è un limite fisico o i programmatori sono pigri...

...gli ho risposto che propendo per la seconda, volendo essere gentile vista la sua disponibilità, ma avrei voluto dirgli che penso che quei programmatori siano dei "pipp*ni", quasi tutti i sw Linux e windows e RockBox ci riescono, il Cowon S9 lo fà e loro non ci riescono???? mah !!!

Ciao
I FLAC che l'R0 non mi legge sono campionati a 44100 Hz, 16 bit. Se li ricodifico, sempre con gli stessi parametri e a tutti i livelli che voglio, funzionano perfettamente! E' proprio questo che mi rode: perchè prima non andavano? Ecco perchè parlavo di problema ben nascosto...
Tieni presente che ho comparato gli originali e i ricodificati, con TLH, e non vedo differenze. Anche il flac tester mi da OK, per entrambi.
Ho provato anche a generare un file di analisi .ana (con flac.exe) ma ho rinunciato a capirci. Vengono fuori files di testo sulle 100 mila righe... un po' troppe da decifrare! Mi tengo i miei flac farlocchi e li riconverto.

Peccato per il gapless. Se i programmatori ufficiali non si smuovono, non ci rimane che sperare in qualche mod alternativa, se mai verrà....
Sono andati a mettere una feature che trovo assolutamente inutile, lo "skip interval" (dove puoi scegliere di quanto andare avanti o indietro nei brani; oltre che di un brano alla volta puoi impostare 5-10-30-60 secondi... hai capito bene?), invece di un ben più utile "gapless on/off", ad esempio...

Ciao!

Ultima modifica di Maxcat : 13-02-2010 alle 12:05.
Maxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso