View Single Post
Old 06-01-2019, 19:51   #108
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
per il boot drive con rufus va bene la chiavetta da 8GB deve entrare solo la iso di windows.
Se parti dalla 1803 puoi usare fat32 e non ti risulterā necessario disattivare il secure boot.
Se invece parti dalla 1809, essendo che supera la dimensione di allocazione massima del fat32 che č di circa 4GB, ti sarā necessario usare rufus e scelta file system NTFS. Ma in ntfs ti verrā bloccata dal secure boot. Quindi per disattivare il secure boot ti basta andare nel bios e:
- crea una password supervisor
- disattiva secure boot e clear keys
- poi vai in boot device order e metti al primo posto il pen drive.

Ti avvia in questo modo l'installer di windows normalmente anche con pendrive in ntfs, procedi come guida a pag1.

Per il backup con macrium, ti serve solo una 40ina di GB per l'immagine (su disco esterno meglio), e poi nel caso per ripristinare un pendrive.
In realtā mi sono documentato su Aomei seguendo la guida sul forum. Ma credo che il principio sia il medesimo: sulla chiavetta su USB vado a creare un eseguibile di windows per poi effettuare il ripristino con il backup che vado a mettere su un HDD esterno (400Gb credo bastino e avanzino ahah)
AleGT-R č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso