View Single Post
Old 22-10-2021, 11:23   #9209
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
problema modem nexxt porte lan con switch

ho avuto la malagurata idea di passare come Vecchio cliente al nuovo modem Nexxt, oltre ai vari reset, la cosa piu grave a cui non riesco a venirne a capo e fastweb ovviamente non arriva a risolvermi il problema dei device collegati tramite switch esterni. Ho fatto diverse prove ma non vengono riconosciuti dal modem , pur attivando la funzione DHCP . gli switch che ho sono gigabit. Stranamente collegando direttamente lo switch alle porte lan del modem funziona, ma se invece il passaggio del collegamento passa attraverso la presa a muro il modem non rileva tutti i device collegati:decoder sky,apple tv,ecc.. ma anche nel caso in cui li rileva (solo tramite indirizzo mac, quindi tanto volte faccio fatica a capire quale sia il device assegnato) il risultato è che nn si collegano in nessun modo ad internet. Quali parametri è necessario attivare nel modem nexxt di fastweb ? spero che non debba essere fatta un assegnazione manuale per ogni device altrimenti butto via tutto. Anche perchè fin quando avevo il mio modem di proprietà (un fritzbox 7590) andava tutto liscio. Possibile che sia un problema solo mio, a me funziona in lan solo quello che è direttamente collegato al modem.Aiutatemi ..
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso