View Single Post
Old 15-08-2021, 09:24   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Detto questo Windows 11 si può installare saltando l'obbligatorietà del tpm con una modifica del registro. (Io l'ho fatto perché volevo cominciare a testare il sistema) e questa scorciatoia rimarrà probabilmente soprattutto per l'utenza business.
Gli attuali trucchi per installare 11 su hardware non ufficialmente supportato saranno resi inefficaci per la build definitiva, lo hanno detto chiaro più volte e son pronto a scommetterci i miei soliti due centesimi di euro

Ancor più vero per "l'utenza business", che è il vero obiettivo per l'imposizione di queste norme draconiane da parte di MS, è in quel settore che la sicurezza è importante veramente.

Ma anche perché generalmente in ambito professionale non si cambiano/aggiornano i sistemi operativi alle nuove versioni, ma si cambiano i computer tout court alla fine del ciclo vita previsto dalle politiche aziendali. I nuovi computer sono tutti con TPM disponibile e attivato, già pronti per 11, i vecchi restano con 10. Nessuno va a comprare il modulo TPM per installare 11 su vecchi PC aziendali.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso