View Single Post
Old 13-08-2020, 22:18   #9
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Non facciamo disinformazione, solo in un primo momento effettivamente hanno sostituito il sensore con uno identico.
E dove sarebbe la disinformazione? Se ciò che dice l'articolo è veritiero, non mi sembra di aver scritto nulla di errato. Il resto sono opinioni e dunque non si possono classificare come informazione.

Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
In questo caso il discorso è diverso, visto che la Leica M9 presentava all'origine il fenomeno del sensore difettoso che col tempo andava incontro a corrosione. Quindi non si tratta di una normale usura legata al tempo, ma di un difetto di fabbricazione ben conosciuto da Leica. Se fossi un possessore di questo modello, agirei in sede legale e in ogni caso mi guarderei bene dall'acquistare - non importa a quale prezzo - un'altra fotocamera della stessa marca.
Esatto! Se avessero voluto avrebbero commissionato ad un fornitore, anche diverso da Kodak, un sensore analogo e privo del difetto in questione. Tra l'altro mi sembra di capire che non si tratta nemmeno di un difetto che impatta l'elettronica, quindi lo stesso fornitore avrebbe potuto correggerlo su commissione. Il fatto che si tratti di elettronica non significa che non sia riparabile. Un'azienda può sbagliare, ma se è seria quando sbaglia l'acquirente non dovrebbe rimetterci un centesimo per avere funzionante e fino a naturale obsolescenza il prodotto per cui ha pagato. Non mi sembra questo il caso...
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1